Cronaca

Savona, pregiudicato dopo lite gira con la pistola e colpo in canna: arrestato Samuele Rapisarda

Polizia

Savona. E’ stato arrestato ieri sera dalla Squadra Mobile della Questura di Savona Samuele Rapisarda, 23 anni, pregiudicato savonese. Secondo quanto appreso il giovane è stato protagonista di una lite in strada nel pomeriggio con uno sconosciuto e dalle testimonianze raccolte era emerso che il 23enne savonese stava girando armato di una pistola semiautomatica illegalmente detenuta, che teneva intasca carica e pronta per l’uso. La polizia si è quindi messa sulle sue tracce e lo ha poi individuato e tratto in arresto. Da un successivo controllo nell’abitazione sono stati, inoltre, rinvenuti alcuni grammi di eroina ed un bilancino di precisione.

Nel corso dell’operazione condotta dalla polizia è stato denunciato, con l’accusa di porto di strumenti atti ad offendere, A.G., 20enne savonese, che si trovava in compagnia dell’arrestato, in quanto sotto il sedile della sua auto hanno rinvenuto un manganello di legno.

Samuele è il fratello di Giuseppe Rapisarda, già arrestato dalla squadra mobile per una storia di spaccio di eroina nel quartiere di Villapiana a Savona, nell’ambito dell’inchiesta antidroga “Maracanà”; ma non solo Giuseppe Rapisarda era finito nei guai pure per il reato di stalking. Anche Samuele ha precedenti per droga.

Inoltre, era stato denunciato nel 2010 per l’aggressione al consigliere circoscrizionale di Savona Paolo Bernat. Sull’episodio di ieri sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia, che hanno bloccato il 23enne, considerato un soggetto pericoloso, prima che potesse commettere qualche sciocchezza: indagini in corso anche sull’arma da fuoco sequestrata a Samuele Rapisarda.