Pietra L. Il dolore, l’incredulità, il senso di vuoto e di profonda ingiustizia rimbalzano su Facebook tra le parole degli amici di Elisabetta.
C’è chi, questa mattina, sperava di aver fatto solo un brutto sogno che, però, non è svanito aprendo gli occhi. “Ti svegli con questa angoscia, pensi di aver fatto un brutto sogno, invece no. E penso sempre di più che la vita è veramente ingiusta” scrive Carmen su Facebook rivolgendo il pensiero alla 39enne di Pietra Ligure ricoverata d’urgenza tre giorni fa per una forte tachicardia e deceduta improvvisamente a Milano per un peggioramento delle sue condizioni, prima che potesse essere sottoposta a un’operazione al cuore a causa di una miocardite.
Luana è “scioccata, incredula, arrabbiata, triste e sconcertata” e, come tutti coloro che conoscevano Elisabetta Prini, fa fatica ad accettare una realtà così dolorosa. Mariangela invece cerca conforto nei ricordi: “Ricordi miei – scrive – che nessuno mi puo’ portare via…il tuo sorriso”.
Manuela pensa a “quando da piccolina ti vedevo con le tue sorelle e mia nipote giocare nel cortile di casa tua…non ci si può credere che te ne sei andava via così presto…in Pietra ci si scambiava sempre una parola…..la vita non poteva portarti via così presto!”.
Parole che domani si trasformeranno in un grande abbraccio intorno ai parenti di Elisabetta e, soprattutto, alle due figliolette che perdono troppo presto un affetto così indispensabile per delle bimbe così piccole.
“Da mamma non ho parole, passiamo le giornate a costruire un futuro per le nostre creature, viviamo solo per loro e poi… non si può essere strappati alla vita così” scrive ancora Carlotta.
La 39enne era molto conosciuta a Pietra Ligure dove la sorella gemella gestisce un negozio di giocattoli nel centro e il marito è il proprietario del Residence Mediterranee nel levante cittadino.
La salma della donna giungerà da Milano oggi alle ore 14:00, nella Chiesa della S.S. Annunziata di Pietra Ligure, dove alle ore 20:00 sarà recitato il Santo Rosario. Domani alle 10 i funerali presso la Basilica di San Nicolò a Pietra Ligure.