Cairo. Moria di cani a Cairo Montenotte nella frazione di Ferrania. Il decesso è stato provocato da “esche” avvelenate, bocconi lasciati per strada e mangiati dagli animali, che poi muoiono. Almeno una decina gli episodi di avvelenamento registrati negli ultimi quindici giorni, ma la stima potrebbe essere anche maggiore. Colpiti soprattutto gli amici a quattro zampe lasciati magari liberi dai padroni per la consueta passeggiata.
Del caso se ne sta occupando l’amministrazione comunale e soprattutto l’indagine aperta dalla polizia municipale che sta svolgendo vari accertamenti e ascoltando diverse testimonianze. In particolare verrà analizzato il tipo di veleno utilizzato per uccidere i cani.
Ieri un nuovo episodio di avvelenamento, con il sindaco di Cairo Fulvio Briano che aveva twittato: “Ancora esche avvelenate a Ferrania. Anche oggi episodio di avvelenamento. Cerchiamo di capire come intervenire in modo drastico…”. “Faremo tutti i riscontri possibili, è chiaro che il controllo è difficile in questi casi ma dobbiamo cercare di fermare questa inquietante moria di cani a Ferrania” ha ribadito oggi il primo cittadino cairese.