Economia

Aimeri, mobilitazione dei lavoratori: “cantieri occupati” per sbloccare gli stipendi

Camion Aimeri

Pietra L. Massima mobilitazione dei lavoratori della Aimeri Ambiente, la società specializzata nel settore dell’igiene urbana che fa parte del Gruppo Biancamano, che domani, mercoledì 20 febbraio, saranno in assemblea permanente per tutto il turno di lavoro, escluso i servizi essenziali, per “tutti i cantieri Aimeri…che saranno autogestiti in quanto la riunione delle segreterie sindacali si terrà a Pietra Ligure” afferma Roberto Speranza della Cisl.

“Speriamo che con questa azione si riesca a muovere qualcosa, considerando che la situazione è ormai molto difficile per tutti i lavoratori. Ci aspettiamo risposte…” conclude Speranza.

“I dipendenti del gruppo Aimeri Biancamano non hanno ancora ricevuto lo stipendio. Da mesi la situazione nei cantieri è difficilissima: mezzi di lavoro vetusti, difficoltà nel reperire carburante e previdenza complementare non pagata dall’azienda. Spesso i lavoratori sono costretti al turno notturno o ai doppi turni per la carenza di camion disponibili. Ora siamo allo stipendio…Domani dalle 9 alle 12, in tutti i cantieri Aimeri della provincia si terranno assemblee straordinarie che si ripeteranno fino a che lo stipendio non sarà pagato. Auspichiamo che questa iniziativa, oltre a sbloccare i pagamenti, veda la solidarietà e l’aiuto dei comuni e di tutte le istituzioni coinvolte” dichiara Fulvia Veirana della Fp Cgil di Savona.