Noli. Dopo gli eccellenti risultati sportivi conseguiti al “Trofeo Liguria” di Karate di domenica 3 febbraio, riservato alla classe Pre-agonisti, domenica 17 febbraio il successo degli atleti della Wa-kam si è ripetuto.
A Campomorone, ancora una volta con l’organizzazione puntuale del maestro Lillo Cinque e del suo staff tecnico ed arbitrale, si è svolta la fase regionale dei campionati italiani di karate Fiam 2013, per gli atleti agonisti, dai 13 anni in su. Wa-kam ha partecipato con i suoi ragazzi raggiungendo ancora straordinari risultati che, per due di loro, diventano veramente importanti essendo al debutto nella classe agonisti.
Alessia, novella Cadetta, al suo primo impegno come agonista, ha raggiunto l’argento nella gara di kata (forme) individuale, dimostrando di voler accedere alla sua nuova carriera sportiva con impeto e dedizione. Filippo, anch’egli neo Cadetto, all’esordio negli agonisti, ha portato a casa l’oro nella specialità kata individuale e il bronzo nel kumite (combattimento) individuale. Non disdegna il kata, ma predilige il kumite e sarà certamente su quest’ultimo che Filippo punterà per futuri successi.
Ultimo risultato prestigioso, ma non ultima come atleta, Giulia ha vinto l’oro nella specialità kata, nella categoria Senior. Per lei è stato un fine settimana piuttosto intenso: sabato mattina gli esami di graduazione a Noli l’hanno vista superare brillantemente la prova tecnica e quella culturale, entrando con fierezza nel nuovo kyu (grado, livello del karate); domenica la vittoria in gara. Sarà un 2013 importante per Giulia che non smette mai di mostrare la sua grinta e la sua risolutezza.