Politica

Savona, Rivoluzione Civile denuncia un invasione si spazi elettorali: “Avversari devono essere corretti”

Savona. Storie di invasione di spazi elettorali. Sono quelle denunciate da Rivoluzione Civile di Savona che denuncia: “Ripetutamente in questi giorni negli spazi della propaganda indiretta a Rivoluzione Civile – Lista Ingroia, sia Futuro e Libertà di Fini che Fratelli d’Italia di La Russa hanno indebitamente occupato gli spazi con loro manifesti”.

“Questo – spiega Marco Sferini di Rivoluzione Civile – è successo in molti tabelloni del comune capoluogo e abbiamo riscontri certi che anche a Vado Ligure si siano verificati episodi del genere ma da parte del PD, mentre a Spotorno e Noli è stato il partito di Silvio Berlusconi ad affiggere addirittura negli spazi della propaganda diretta (quella assegnata direttamente dal sorteggio della Corte di Appello di Genova) i manifesti sulle promesse elettorali del cavaliere sull’Imu”.

“Disattenzioni, inefficienza, superficialità nel controllo degli spazi assegnati alle rispettive forze politiche. Il fatto resta: Rivoluzione Civile non solo deve guardarsi dalla continua censura che i mass media televisivi operano contro di lei, ma anche contro le affissioni abusive dei partiti della destra e del centrosinistra. Invitiamo, FLI, Fratelli d’Italia, PD e PDL ad essere corretti nel controllare gli spazi loro assegnati e a permettere a Rivoluzione Civile di fare la sua campagna elettorale con i mezzi semplici ed essenziali di cui dispone. Noi non abbiamo fondi da investire per pagare persone che vadano ad affiggere i manifesti. I nostri sostenitori fanno questo lavoro con generosa passione e, anche per questo, va rispettata non solo la legge, ma anche la correttezza nostra. Correttezza che vorremo poter vedere messa in pratica dalle forze appena citate” conclude Sferini.