Loano. Critiche alla nuova rotatoria posizionata nell’area per Verzi, a Loano, che interessa le vie Bulasce, dei Meceti e degli Orsolani. Il tratto stradale è rimasto privo di idonea segnaletica per alcuni giorni, con confusione tra le vecchie linee sull’asfalto e i nuovi cartelli: da qui le lamentele di automobilisti e motociclisti per il pericolo che si è creato. Oggi, però, la ditta incaricata dal Comune ha tracciato e apposto la segnaletica del caso.
Per giorni risultava ancora presente lo stop in via Bulasce e l’obbligo di dare precedenza, pur in presenza della rotonda. Mancavano le linee di colore giallo, necessarie ogni qual volta si crea una modifica alla viabilità. Una situazione poco chiara per gli utenti della strada, soprattutto i meno avvezzi a frequentare la zona alle spalle dell’abitato costiero.
Lo stesso giorno in cui è stata installata la rotatoria si era verificato un incidente rilevato dalla polizia municipale loanese. “Oggi la ditta ha effettuato i lavori per porre la segnaletica – spiega il vicesindaco Remo Zaccaria – E’ comprensibile che ci siano stati problemi, come sempre succede quando c’è un cambiamento della viabilità, ma anche per l’assenza dei segnali orizzontali che è durata qualche giorno, con il fine settimana di mezzo”.
Altri “appunti” degli automobilisti riguardano l’opportunità stessa della rotonda. Chi percorre via degli Orsolani con direzione di marcia monte-mare può attraversare tranquillamente l’incrocio senza essere interessato dalla rotatoria: il rondò non interessa quel tipo di tragitto e, pur essendo collocato nell’intersezione di tre vie, è di fatto utilizzato solamente su due, Bulasce e Meceti.







