Ceriale. Terza sconfitta consecutiva per il Ceriale Progetto Calcio, frutto di insufficiente grinta a centrocampo e scarso peso offensivo. I ragazzi di mister Antonio Rivituso sono stati battuti sul loro campo per 3 a 0 dall’Argentina, nell’incontro valido per la nona giornata del girone A.
Dura 15 minuti il coma profondo iniziale del Ceriale, incapace di radunare tre passaggi di fila e di uscire dalla propria trequarti. La squadra ospite passa al 15° sugli sviluppi di un corner, grazie ad un tocco sottomisura su respinta corta del portiere.
Un po’ meglio la seconda metà del tempo per i padroni di casa, ma senza occasioni nitide, salvo un’incursione in area di Bove che viene fermato, tra le proteste dei cerialesi che chiedevano il fallo.
Partono meglio gli azzurrogranata nella ripresa, più decisi, ma dopo un paio di iniziative subiscono il raddoppio in contropiede al minuto 7. La palla per rientrare in partita capita a Guarisco al 9°, ma il biondo attaccante calcia, a colpo sicuro, proprio addosso al portiere in uscita disperata.
L’Argentina insiste e sfrutta la fase difensiva numericamente troppo scarna del Ceriale e va ancora a segno al 13°, finalizzando in rete una mischia ai limiti dell’area.
I padroni di casa restano in dieci per la doppia ammoniziione scioccamente rimediata da Rossetti, da poco subentrato a Canetto. Ultimi fuochi con Bove sugli scudi, ma il risultato non cambia più. Argentina brava ad aggredire, Ceriale in crisi di identità, specie in fase di non possesso, e che fatica a pungere.
Il Ceriale Progetto Calcio ha schierato Mauro Simondo, Reda Chabras, Mattia Marexiano, Simone Canetto, Federico Monleone, Stiven Taku, Andrea Guarisco, Elia Pianese, Luigi Bove, Amedeo Ardissone, Nicolò De Paolo; a disposizione Andrea Gallo, Alessio Luttazi, Filippo Rossetti, Samuele Barbera, Davide Cassina, Lorenzo Baldari, Francesco Morelli.
L’Argentina allenata da Giovanni Minici ha giocato con Simone Biffi, Nicolò Caprile, Alberto Donadel, Samuel Lanteri, Davide Arieta, Samuele Leggio, Giorgio Banaudi, Alessandro Capena, Nicolò Viola, Samuele Cavicchia, Luca Secondo; a disposizione Fabiano Martinello, Luca Pezzoli, Gabriel Kodraj.
