Finale Ligure. Dopo l’inaugurazione odierna, domani, domenica 25 novembre, proseguirà a Finalborgo la terza edizione dell’evento “Cioccolato a Palazzo”, dedicato al cioccolato in tutte le sue forme ed a vini e birre che si possono abbinare al “cibo degli dei”. L’evento si svolge all’interno dell’oratorio de’ Disciplinanti e presso le sale di Cà di Nì.
Oltre alla parte espositiva dedicata ai produttori del marchio regionale Artigiani in Liguria e ad alcuni ospiti, si terranno vari eventi: degustazioni guidate, corsi, dimostrazioni, un concerto ed una mostra d’arte. Il programma prevede un orario di apertura continuato dalle 10 alle 19.
Domani, presso l’oratorio de’ Disciplinanti, alle ore 10,30 “Non Solo Glutine”: cioccolato e dolci per celiaci, golosità gluten free a cura del Biscottificio Da Motta di Calizzano. Alle ore 14,30 “Chokogioco”, giochi per bambini. Alle ore 15 “Il centro tavola delle feste in cioccolato” a cura di Andrea Setti di Taggia, impresa iscritta al marchio Artigiani in Liguria. Alle ore 17,30 “Chokohour”.
Nella giornata di domani pomeriggio si terrà l’esibizione del mastro Antonio Le Rose de Il Tempio del Cioccolato di Genova Cornigliano con la creazione di un drago cinese tridimensionale.
Alle ore 17, presso l’Auditorium di Santa Caterina, si terrà il concerto di arpa con Rosanna Bagnis e Alessia Musso a cura della città di Finale Ligure assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musicale Terzo Rigo.
Presso Cà di Nì ci sarà un laboratorio dimostrativo sulla preparazione della pralineria e del cioccolato scultura a cura dell’Associazione Cuochi Savonesi e della Catertech di Toirano. Sarà possibile visitare il calendario dell’avvento.



