Economia

Vertenza Fruttital, attesa per l’incontro all’Unione Industriali: lavoratori in assemblea permanente

Fruttital Albenga

Albenga. Si terrà domani pomeriggio (giovedì 22 novembre), con inizio alle ore 18:00, il decisivo incontro all’Unione Industriali di Savona sulla vertenza della Fruttital di Albenga, dopo l’annuncio della dismissione del magazzino della sede albenganese con 60 lavoratori in esubero. Al vertice saranno presenti anche i vertici della GF Group per una valutazione complessiva delle strategie industriali del gruppo Orsero.

I lavoratori della Fruttital, ancora in stato di agitazione, in concomitanza con l’incontro all’Unione Industriali di Savona, svolgeranno a partire dalle ore 18:00 una assemblea permanente all’interno dello stabilimento albenganese, con un presidio in attesa di conoscere l’esito del vertice e le decisioni finali del gruppo in merito al futuro delle attività del magazzino ingauno.

I dipendenti in esubero così come le organizzazioni sindacali di categoria chiedono un passo indietro rispetto alla scelta di dismissione del magazzino, anche con il sostegno delle istituzioni locali che sono state coinvolte nella vertenza. “C’è grande apprensione tra i lavoratori” hanno ribadito oggi i sindacati.