Vado Ligure. In questo avvio di stagione il Sabazia è stato fedele alla legge del fattore campo, nel bene e nel male: vittorioso nel centro sportivo Siri, sconfitto in trasferta.
A Moncalieri i vadesi hanno incontrato una Pallavolo Torino che, dopo quattro turni, detiene un piccolo record stagionale: è sempre andata al tie-brek. Dopo due incontri persi e uno vinto al quinto set, i piemontesi hanno riequilibrato il bilancio, centrando la seconda vittoria.
La formazione guidata da Alessio Suglia e Stefano Parodi, infatti, è stata battuta per 3 a 2. I vadesi hanno ceduto il primo parziale per 25 a 22, replicando con identico punteggio. La terza frazione di gioco ha visto Furfaro e compagni imporsi per 25 a 21, ma l’Ecosavona Vbm non è riuscita a dar continuità al suo gioco e nel quarto set ha nuovamente messo a terra qualche pallone in meno dei rivali, venendo così costretta al tie-break. Il set decisivo ha visto i locali più lucidi nei momenti decisivi ed è andato in archivio con il risultato di 15 a 11.
Nelle altre palestre, spiccano le prime sconfitte di Lauretana Biella e Benassi Alba. Quest’ultima si è arresa al Tuninetti Parella, unica formazione ancora a punteggio pieno, ma non la sola imbattuta: pure il Sant’Anna Tomcar, infatti, non ha mai perso. Il Sabazia è a 2 soli punti dalla vetta, anche se con una partita in meno da giocare rispetto al Tuninetti.
Sabato 10 novembre alle ore 20,30 l’Ecosavona Vbm giocherà a Vado Ligure, dove ospiterà la Benassi Alba.
