Toirano. Nel fine settimana tra il 19 e il 21 ottobre scorsi, il “Comitato per i Gemellaggi” e l’amministrazione comunale di Toirano hanno organizzato una delegazione per Pommiers che ha partecipato alla “Festa italiana”. L’occasione è stata propizia per continuare la conoscenza tra le due comunità con nuovi toiranesi che si sono aggregati.
Tra le varie attività è spiccata la vendemmia del Beaujolais, alla quale hanno partecipato alcuni della comitiva italiana, aggregandosi ai locali e a un gruppo di turchi impegnato nella raccolta dell’uva ma anche i contatti tra i giovani che stanno diventando sempre più frequenti.
La serata italiana ha visto la delegazione toiranese cucinare e organizzare il menù della “Serata Italiana” che la partecipazione di circa 220 persone a degustare in particolare pansotti al sugo di noci e cima alla genovese.
Da notare la singolare gara nella quale si sono cimentati i cittadini di Pommiers, con dodici persone che hanno preparato uno dei dolci tipici toiranesi, il risultato è stato valutato da una commissione composta anche dal vice sindaco Infantino e dal presidente del Comitato per i Gemellaggi Cutino.
Tra i partecipanti erano presenti per il Comune anche il consigliere delegato alle Associazioni, Patrizia Cordoni e il Vice Presidente del Comitato Gemellaggi, Cinzia Richero.
