Cisano. Entro un mese verrà affidato l’appalto dei lavori per la nuova tensostruttura sportiva di Cisano Sul Neva. Un palazzetto dello sport polivalente per tutto il comprensorio dell’entroterra ingauno. Costo dell’opera intorno ai 200 mila euro, finanziati dalla Regione Liguria nell’ambito dei contributi per interventi dedicati all’impiantistica sportiva. Un impianto che avrà un significativo ruolo anche per la scuola, fino a che non ci sarà la nuova palestra (altra opera che il comune spera di appaltare nel 2013).
Il Comune ed il sindaco Eugenia Cassisi sta lavorando alla gestione e valorizzazione del nuovo palazzetto. “La fine dei lavori è prevista tra circa un anno” ha detto. “Finalmente avremo una struttura sportiva per comunità ed i ragazzi dell’entroterra, con l’obiettivo di poter far praticare più discipline sportive possibili: le bocce e la pallavolo di sicuro, ma speriamo che l’offerta sportiva si possa ulteriormente ampliare” aggiunge il primo cittadino di Cisano.
“Per gli aspetti gestionali speriamo come amministrazione di poter lavorare con diverse società sportive, nell’ambito di convenzioni ed accordi. Tuttavia per noi la nuova struttura significa avere uno spazio destinato anche a manifestazioni, convegni ed altre iniziative, secondo la sua vocazione polivalente”.