Cronaca

Furto alla Cariparma di Savona: nuovo provvedimento a carico del colombiano per colpi nel Comasco

Cariparma Savona

Savona. Nuovo provvedimento giudiziario a carico di Enrique Jesus Vega Maras, uno dei tre componenti della banda sudamericana che aveva messo a segno il furto con destrezza alla Cariparma di Savona. Il colombiano 45enne, attualmente detenuto al Sant’Agostino, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di Como. Gli è stata notificata questa mattina dagli agenti della squadra mobile di Savona.

L’uomo, infatti, sarebbe stato il protagonista di alcuni furti nell’area comasca e di altri nel Nord Italia, sempre insieme agli altri banditi. Nel caso dell’istituto di credito savonese di via Guidobono, Vega Maras insieme ad altre due persone (Isabel Claudia Ramirez Vallarino di Costarica e Isabel Sandra Lemus Figueroa del Guatemala) aveva portato via un sacco con 18 mila euro.

La banda era stata bloccata dalla polizia prima di un possibile nuovo colpo all’Unicredit di via Gramsci a Vado Ligure. I fermi erano avvenuti poco dopo un sopralluogo dei malviventi all’interno della filiale bancaria.

Più informazioni