Cronaca

Tragedia a Genova: il piccolo Alessandro ha superato la notte, ma resta gravissimo

Genova. Restano gravissime le condizione del piccolo Alessandro, il bimbo di 4 anni gettato ieri dalla madre dalla finestra di un palazzo di via Carducci.

Il piccolo è riuscito a superare la notte, ma i medici del Gaslini, dove è ricoverato in rianimazione, non si pronunciano sulle sue possibilità di recupero. E’ caduto da un’altezza di quasi 20 metri. Al capezzale del bimbo c’è il padre, Daniele Pollero, operaio edile di 51 anni di Cosseria, che ha passato la notte in ospedale.

Secondo la prima ricostruzione della tragedia, Alania Margarita Soledad, 43 anni, peruviana, avrebbe gettato il piccolo di 4 anni nel cortile interno dell’edificio, si sarebbe messa a leggere la Bibbia e poi si sarebbe buttata a sua volta, morendo sul colpo.

La donna era tornata in Perù, ma era poi rientrata in Italia richiamata per l’affidamento della prole. Erano frequenti i litigi con il coniuge con cui aveva diviso una convivenza a Sampierdarena e, secondo quanto riferito dalla stessa donna ai legali, anche i maltrattamenti.