Politica

Carcare, strappo nella maggioranza: si dimette l’assessore Legario, “non c’era più fiducia”

legario

Carcare. Dopo le polemiche ed i contrasti dei giorni e mesi scorsi si consuma lo strappo nella maggioranza di centro destra a Carcare con le dimissioni dell’assessore Francesco Legario, del gruppo “Noi per Carcare”, con deleghe alle attività produttive, ambiente, politiche energetiche e commercio.

Diversi i punti di contrato maturati nelle ultime settimane, a cominciare dal bilancio e le aliquote Imu: “Ci dicevano che non c’era possibilità di abbassarle, invece dopo un muro contro muro sono scese dello 0,28% e cosi volevamo fare per le attività commerciali carcaresi…” dice Legario.

“Sono molto dispiaciuto per le mie dimissioni dalla giunta di Carcare ma ormai non c’erano più le condizioni per proseguire con il mio mandato, in particolare dopo la chiara mancanza di fiducia nei miei confronti espressa dal sindaco Franco Bologna. Non si può più procedere sulla stessa strada e per questo ho scelto di dimettermi da assessore, ma non da consigliere” aggiunge.

“Il rammarico è per l’impossibilità di proseguire un lavoro che aveva cominciato a dare i suoi frutti, penso alle risorse arrivate per il parco fluviale e l’isola ecologica, peccato…”. Tra i punti di contrasto all’interno della maggioranza, con le dimissioni di Legario, anche aspetti gestionali del Comune e lo stesso piano urbanistico per Cornareto.

Ora è in programma una riunione del gruppo “Noi per Carcare” guidato in Consiglio Comunale da Alessandro Ferraris, che dovrà decidere la linea da tenere in vista della faccia a faccia di maggioranza in programma per venerdì prossimo, quando si saprà il futuro della giunta e dell’amministrazione di centro destra carcarese.