Savona. Il periodo di riposo estivo è terminato: prende il via oggi pomeriggio, alle ore 18, la nuova stagione sportiva della Carisa Rari Nantes Savona.
La prima squadra della società biancorossa, che anche quest’anno sarà guidata in panchina dall’allenatore Andrea Pisano, comincerà gli allenamenti nella piscina Zanelli con la rosa giocatori pressoché completa.
Il capitano biancorosso Federico Mistrangelo commenta così la prossima stagione: “Sicuramente la prima cosa da dire è che, rispetto agli anni scorsi, abbiamo perso tanto in termini di giocatori e, soprattutto, in termini di esperienza. Alcuni giocatori li abbiamo sostituiti. Abbiamo sostituito un campione del mondo con un altro campione del mondo nello stesso ruolo e questo ci dà garanzie per l’attacco”.
“Per il resto – prosegue Mistrangelo – sappiamo tutti che dovremo lavorare di più e trovare un amalgama, uno spirito di sacrificio, una voglia maggiore perché ormai a questo punto non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Possiamo giocarcela con tutti quelli che non sono Recco, ma da sfavoriti o alla pari con le altre squadre. Detto questo sarà ancora più facile giocare pensando ad ogni partita singolarmente senza fare grandi calcoli, per certi versi saremo più liberi di poter sbagliare e di avere un approccio più positivo a tutte le gare”.
“I giovani avranno sicuramente una stagione altalenante che condizionerà la stagione della squadra, però anche questo viene messo in conto, ma penso – conclude il capitano – che alcuni di loro abbiano un grande potenziale e nel giro di qualche stagione potrebbero diventare buoni giocatori di Serie A”.