Albenga. L’edizione 2012 di Sagralea è arrivata a metà percorso e il primo bilancio sull’affluenza di visitatori è positivo: la rassegna anche quest’anno sta accogliendo decine di migliaia di persone. E stasera la festa a Salea continua: è tutto pronto per il laboratorio di degustazione di vini DOC organizzato dall’associazione FISAR di Savona. A partire dalle ore 21 sarà, infatti, possibile imparare a conoscere meglio i vini della nostra Liguria ed a degustarli nel modo giusto.
Alle 21,30 spazio alla musica con il concerto di “Selton”, invitati dall’Associazione Culturale ZOO di Albenga ad esibirsi nel prestigioso contesto di Sagralea, un combo di origine brasiliana. Il loro repertorio fresco e coinvolgente e si basa sull’interazione di tutti i membri della band che partecipano attivamente ad ogni brano caricandolo di energia e forza musicale. Nel loro repertorio non mancano divertenti rievocazioni della musica dei Beatles o versioni brasilere di pezzi storici italiani. Il loro primo disco si chiama “Banana a milanesa” e vanta la partecipazione diretta di Cochi e Renato che li hanno da subito adottati per la loro simpatia.
Poi, alle 22, tutti a giocare con “il Cervellone” il gioco a quiz che questa sera concluderà la fase eliminatoria e sancirà i finalisti che domenica sera si affronteranno per conquistare l’ambito premio: una vacanza per 4 persone in Calabria dal 8 al 15 settembre. Ma naturalmente Sagraela è anche mostra mercato con oltre 200 stand dove i visitatori possono trovare i vini liguri DOC, i prodotti tipici e molto, molto altro. Da non dimenticare la famosissima tavola calda che dalle 19 delizierà i palati dei visitatori di Sagralea con le sue note specialità: dai ravioli al sugo alla polenta alla crema di tartufo, dal coniglio alla ligure alla Buridda, per concludere con gli imperdibili dolci e le immancabili pesche al Pigato.
E tante iniziative sono in programma anche per domani. Alle 19,30 spazio dedicato ai più piccini con Fortunello e Marbella 2 clown di passaggio. Alle 21 sarà, invece, il momento dello sport con l’esibizione di ginnastica acrobatica della A.S.D.C. ginnastica La danza della Fenice. Alle 21,30 tutti in pista a ballare con l’orchestra Luigi Messina.



