Savona. Hanno immobilizzato tutti i dipendenti e poi con l’aiuto di un flessibile hanno svuotato la cassaforte e sono fuggiti. Sono stati attimi drammatici quelli vissuti all’alba all’interno del supermercato Lidl di via Nizza a Savona che è stato preso d’assalto da una banda di rapinatori ora ricercati dalla polizia.
Tutto è iniziato tra le cinque e le sei quando i dipendenti del supermercato sono arrivati al lavoro per caricare la nuova merce sui banconi. I lavoratori sono stati colti di sorpresa dai malviventi, un gruppetto di tre o forse quattro persone, che con modi decisi li ha immobilizzati per poter agire indisturbati. I rapinatori a quel punto, armati di flessibile, hanno puntato alla cassaforte e l’hanno aperta nel giro di qualche minuto. Poi la fuga con il bottino che, per ora è ancora da quantificare. Sembra comunque che nella cassaforte ci fosse l’incasso di sabato e domenica. La politica aziendale della catena tedesca prevede infatti che gli incassi vengano custoditi in cassaforte per poi essere ritirati, in giorni prefissati, dalle guardie giurate con furgoni blindati.
Dopo la rapina è partito l’allarme che ha mobilitato il 113. In via Nizza sono tuttora in corso i rilievi degli uomini della Squadra Mobile di Savona che stanno raccogliendo le testimonianze dei dipendenti del Lidl. Dai racconti dei lavoratori e dalle tracce lasciate all’interno del negozio i poliziotti sperano di poter raccogliere elementi utili all’identificazione della banda.











