Ceriale, Pierluigi Sommariva presenta il suo libro “L’anobio E La Ninfea”

ceriale

Ceriale. Mercoledì 8 agosto, alle 18,30, la Libreria Tenderini di Lungomare Diaz ospiterà la presentazione del libro “L’anobio E La Ninfea – Come farsi beffe di una vita arcigna” Di Pierluigi Sommariva. Nel corso dell’evento sono previste letture ed un’intervista all’autore.

“L’Anobio e la Ninfea” è un libro autobiografico, scritto da Pierluigi Sommariva. L’autore racconta la storia delle “due vite” che ha vissuto in prima persona: prima e dopo l’incidente che ha subito e che lo ha portato alla tetraplegìa. Il lettore viene invitato a ripercorrere la vita dell’autore, ma non vuole solo essere un racconto, una testimonianza: questo libro può essere cconsiderato un vero e proprio “manuale di sopravvivenza”, scritto da un esperto in materia.

L’autore è infatti la seconda persona al mondo ad aver stabilito un record di sopravvivenza di ben 44 anni, a fronte della media di 7 previsto dai medici per persone nella sua condizione fisica. Una lettura che arricchisce e getta luce sui vari aspetti della vita, un viaggio fisico, temporale e spirituale, tra episodi vissuti ed aneddoti, introspezione e romanticismo. Il 20% del ricavo sarà devoluto all’associazione “operation smile”, per operare i bambini poveri affetti da labbro leporino.

Più informazioni