Politica

Sanità, Vaccarezza: “Il Pd suddito di Genova che ci sfila il portafoglio”

Vaccarezza sanità Albenga

Provincia. Attacco frontale del governatore provinciale Vaccarezza al Partito Democratico sul tema della sanità: “Il Pd, suddito della Genova che ci sfila il portafoglio, deve aspettare cosa dice l’assessore e poi esprimersi” commenta, riferendosi all’assessore Montaldo della giunta Burlando.

“Nel Pd non c’è un’idea di sanità – rincara Angelo Vaccarezza. Noi da sempre sosteniamo che la sanità ponentina si basa su due nosocomi, a Pietra e Albenga, e che devono avere funzioni diverse e lavorare in maniera integrata. Quando ho partecipato alla marcia per il Santa Corona, pensavamo che l’ospedale pietrese dovesse rimanere azienda e proponevamo che l’azienda fosse unica sui due ospedali. La stessa cosa pensiamo pure oggi”.

Il consigliere regionale Nino Miceli ha riconosciuto “l’importanza della manifestazione di lunedì”, allo stesso tempo invitando “a non fare demagogia”. Sottolinea Vaccarezza: “Mi fa piacere che Miceli, improvvisamente, abbia alzato al testa e, come un novello San Paolo folgorato sulla via di Damasco, ora dica che le scatole ce le abbiamo piene tutti”.

I migliaia che hanno manifestato ad Albenga contro il declassamento del pronto soccorso del Santa Maria di Misericordia, per Vaccarezza, “hanno dimostrato compattezza al di là del colore politico in una marcia unificatrice”. “Le divisioni di questi anni hanno fatto in modo che, pezzo per pezzo, smontassero a poco a poco i nostri servizi – aggiunge – Bisogna smettere di essere i capponi di Renzo”.

“Noi vogliamo una sanità di qualità; ma vi immaginate con il pronto ingauno chiuso cosa accadrebbe a Pietra? Vogliamo due plessi, perché ce li siamo pagati noi. Che i genovesi la smettano di portare via cose da un terriitorio per trasferirle in un altro dove hanno più voti” conclude il presidente della Provincia.