Politica

Consiglio comunale di Albisola, Giovani Democratici: “E’ andata in scena una farsa”

Albisola Superiore. “È andata in scena una farsa”. Così il segretario dei Giovani Democratici delle Albisole e del Levante Savonese, Andrea Toso, liquida il consiglio comunale tenutosi ieri sera presso l’Auditorium La Massa di Albisola Superiore.

“E’ chiaro a tutti che il sindaco Orsi ha preparato questo appuntamento con l’occhio rivolto verso le prossime elezioni politiche di primavera ed è ancora più chiaro che, con le sue doti da abile politico di mestiere, il senatore troverà una ‘toppa’ a questa crisi, magari, riportando qualche pecorella all’ovile in cambio di maggiori attenzioni – prosegue Toso – Sostengo questo in quanto a più riprese Franco Orsi non ha mancato di enumerare i risultati raggiunti negli ultimi tre anni; peccato che tali risultati siano frutto di quindici anni di amministrazioni di centrosinistra”.

“L’unica cosa di cui questa giunta può prendersi i meriti e i mugugni è l’operazione attinente la raccolta differenziata e di questo diamo merito all’assessore dimissionario Roberta Casapietra (di cui tuttavia non comprendiamo le motivazione dell’abbandono della carica)” aggiunge Toso.

“In tre anni l’amministrazione di Franco Orsi ha perso 2 consiglieri e 2 assessori con deleghe assai importanti sintomo che quello ‘spirito di squadra’ tanto esaltato in campagna elettorale era semplicemente una bufala – conclude il segretario dei Giovani Democratici – Il sindaco senatore è sicuro di una nuova vittoria dell’asse Pdl-Lega ad Albisola, come maggior forza giovanile e progressista radicata sul territorio raccogliamo la sfida, sicuri di sconfessare la sua teoria. Invitiamo pertanto Orsi a dimettersi e a rimettere l’operato al giudizio degli elettori”.