Tovo S. Giacomo. Dopo il centro boa Matteo Aicardi nel 2009, dopo don Giovanni Losa nel 2010 e dopo la vittoria ex equo nel 2011 della cantante Maria Chiara Granero ed i coniugi Francesco Ventrice e Gabriella Schiro (tra gli anno ’80 e ’90 organizzarono un dopo scuola a Bardino), il tradizionale riconoscimento del “Giacomino d’oro” è andato quest’anno a Carletto Fantoni, per il suo impegno dal 1965 nell’amministrazione del comune, “dedicando tempo e passione per la crescita del paese” si legge nella motivazione.
La consegna del premio da parte dell’attuale primo cittadino, Alessandro Oddo, è avvenuta al termine della festa patronale dedicata a San Giacomo. Fantoni è stato per anni sindaco, ricoprendo anche incarichi di assessore e consigliere comunale nella sua lunga carriera amministrativa tovese.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, conferisce uno speciale riconoscimento ai tovesi che si sono contraddistinti in vari settori, con la pubblicazione di un avviso pubblico ai cittadini che possono segnalare le personalità più meritevoli, indicazioni che passano poi al vaglio della giunta comunale per l’assegnazione finale del premio.







