Sport

Softball, lo Star Cairo termina il campionato vincendo a Chiavari

Star Cairo

Cairo Montenotte. Domenica 22 luglio, sul diamante del Chiavari, lo Star Cairo ha disputato l’ultima partita di campionato.

Le stelline valbormidesi sono uscite dal campo avversario vittoriose, concludendo la partita al sesto inning per manifesta superiorità con il punteggio di 8 a 18.

Buona prestazione in pedana della lanciatrice Agnes Ortolan, successivamente rilevata dalla giovanissima Lisa Ghidetti, reduce da un infortunio. L’impenetrabile difesa dello Star Cairo ha dato la giusta carica per un attacco vincente senza precedenti. L’intero team valbormidese si è battuto sul diamante delle chiavaresi senza lasciare margine di recupero.

Le “giovani veterane” di questo spettacolare gioco, Annalisa Poppa, Arianna Dall’O’, Chiara Bertoli, Sofia Suppini, Caterina Pescetto, si sono sfidate tra di loro con battute valide, doppi e tripli, contagiando così le giovanissime Anna Panerati, Jessica Ghisio e Sabrina Poppa.

Il presidente Breviglieri, consapevole delle difficoltà incontrate,  ha elogiato, per il lavoro svolto e per i lusinghieri risultati conseguiti, il manager Giuseppe Ricco, coadiuvato dal pitch coah Elio Ferranti e dal coach Katia Calcagno.

Con questo campionato, svolto a livello regionale, sono state poste le basi per l’inizio di un nuovo ciclo di crescita che partirà dal rinnovato entusiasmo di tutto lo staff ed il conseguente reclutamento di nuove giovani atlete.

“Un ringraziamento particolare – dicono i dirigenti cairese – va al coach Katia Calcagno per aver saputo coinvolgere molte bambine, anche di etnie diverse, svolgendo un bel lavoro socio-sportivo, sfociato, con successo, nel primo raduno interprovinciale Ragazze Liguria Softball, tenutosi lo scorso giugno presso il campo di Cairo con l’obiettivo di trasmettere il ‘virus’ del softball”.