Savona. La polemica è scoppiata su Facebook, e probabilmente sarà destinata ad avere ripercussioni sulle casse della nota gelateria savonese “Superfrutto”, situata in Piazza Diaz a Savona.
L’attività commerciale è da decenni uno dei centri di ritrovo dei savonesi di tutte le età, specialmente nelle stagioni calde, per degustare in compagnia un gelato nella piazza del Teatro Chiabrera.
L’accusa partita dal social network però rischierebbe di compromettere i rapporti con i suoi clienti, dato che la gelateria è accusata di continui e costanti aumenti di prezzo su tutti i prodotti in vendita. La discussione ormai coinvolge decine di utenti di Facebook
“Sino a poco tempo fa si facevano spedizioni da Celle Ligure per un gelato di Superfrutto, adesso non se ne fanno più visti i prezzi e considerando che ci sono altre gelaterie sicuramente più competitive come rapporto qualità prezzo”, dice Mauro V., mentre per Francesco S. l’acquisto del frappè è diventato un lusso, dato che negli ultimi anni il costo è più che raddoppiato, da 1 euro e cinquanta a 3 euro e cinquanta. E conclude “Una coppetta piccola 2,50 €?! Ma scherziamo veramente…” e ancora “Neanche a Milano si è visto tanto!” dice Fulvio M., mentre Irene Q. sottolinea che “Con un euro in più mangi un gelato in coppa di vetro servito al tavolo con vista mare”.
Tutto questo con varie osservazioni sull’abbassamento della qualità dei prodotti, oltre che della cura del locale. Michele, il promotore della discussione riassume così la situazione “Perdere clienti pluridecennali, dopotutto, è un fatto da non trascurare in tempi di crisi”.
