Economia

Port Authority, nomina Angrisano: doccia fredda per Palazzo Sisto

palazzo sisto comune

Savona. No comment da parte del sindaco di Savona Federico Berruti alla notizia dell’indicazione da parte del Ministero di Felicio Angrisano alla presidenza dell’Autorità portuale di Savona. Il primo cittadino savonese, in prima linea fin dall’inizio con la candidatura di Paolo Gaggero (sostenuto dai sindaci del Comitato portuale), ha appreso la nomina dell’ammiraglio nel corso della cerimonia di intitolazione della piazza alle Officine dedicata al sindacalista Giuseppe Di Vittorio, ma al momento non ha voluto commentare. Certamente sarà uno dei temi che discuterà direttamente con Claudio Burlando.

Quello che è certo è che si tratta di una doccia fredda per Palazzo Sisto, che sperava di avere ottime chance per lanciare il suo vice sindaco al vertice del porto savonese, proprio in un momento in cui la stessa amministrazione comunale savonese sarà chiamata a sciogliere diversi nodi e progetti con la Port Authority.

Bocche cucite anche se palpabile delusione per gli stessi esponenti della giunta comunale presenti alla cerimonia per Di Vittorio. Naturalmente la nomina di Angrisano scompiglia i piani dello stesso sindaco Federico Berruti, che aveva già pensato alla sostituzione di Gaggero richiamando a Palazzo Sisto, come assessore, l’attuale segretario del Pd Livio Di Tullio.