Cronaca

Locomotore rotto a Camogli, altra giornata nera per i pendolari liguri: ritardi su tutta la linea

treni ritardo

Liguria. Nuova giornata di passione per i pendolari liguri, questa volta a causa della rottura di un locomotore del regionale 11338, che è bloccato da oltre 40 minuti nei pressi della stazione di Camogli, in direzione Genova. Tutti i treni successivi, quindi, sono a loro volta bloccati tra Santa Margherita e Camogli e i ritardi lievitano di minuto in minuto.

Le ripercussioni non si stanno avendo solo sui treni regionali, ma ovviamente incominciano a registrarsi ritardi anche sui convogli a lunga percorrenza. L’Ic 504 da Livorno per Torino Porta Nuova, ad esempio, ha già un lieve ritardo. Così come un regionale per Albenga ed un Intercity per Milano che hanno già più di 40 minuti di ritardo. Altri treni, invece, per fortuna erano già transitati prima della rottura del locomotore, altrimenti il problema sarebbe ancora più rilevante.

I tecnici di Ferrovie dello Stato sono subito intervenuti, ma si tratta di un guasto significativo, che quindi necessita della sostituzione del locomotore, di cui è atteso l’arrivo. Intanto i pendolari sono ancora una volta bloccati e questo guasto inizia a ricordare quello di domenica scorsa, quando il Frecciabianca Genova-Roma, rimase fermo per oltre 1 ora e 30 minuti in aperta campagna.

In quest’ultima caso il Codacons ha già annunciato la richiesta di rimborsi per i passeggeri ed è probabile che la stessa cosa avvenga per il guasto odierno, che sta creando non pochi problemi ai pendolari diretti al lavoro.