Savona. Prosegue il sogno del Vallesturla che, agganciati i playoff all’ultima giornata a scapito di Finale e Vado, dopo aver superato il primo turno degli spareggi, ha compiuto un altro grande passo verso la Serie D.
Oggi pomeriggio, a San Salvatore di Cogorno, i neroverdi hanno avuto la meglio sul Trento con il risultato di 2 – 1. Ospiti avanti con Marzocchella, poi una doppietta di Mazzei ha ribaltato il risultato. Domenica, a Trento, si giocherà la sfida di ritorno. Per la squadra di mister Ruvo non sarà facile uscirne indenne, ma dopo la prova odierna il morale è molto alto.
Continua così a sperare il Quiliano che, in caso di promozione del Vallesturla, salirebbe in Eccellenza, grazie al terzo posto ottenuto nei playoff.
Nel frattempo, le quattro squadre della provincia savonese certe di disputare il massimo campionato regionale stanno cominciando ad allestire le proprie rose.
Il Vado del presidente Marco Porcile ha annunciato un taglio degli stipendi, in un’ottica di risparmio inevitabile alla luce dei contributi venuti meno dalle istituzioni. Dopo aver rescisso con l’allenatore Giuseppe Maisano, pare che la squadra rossoblu sarà guidata da Stefano Fresia, proveniente dal Pontedecimo.
In attacco, il Vado potrà contare su Edoardo Capra: l’attaccante, reduce dalle splendide stagioni al Finale, non ha ancora firmato ma il suo arrivo pare sicuro. Tra i pali dei rossoblu ci sarà Massimiliano Illiante, dalla Loanesi San Francesco. Resterà il difensore Fabio Rossi.
Il Finale, confermato mister Pietro Buttu, si è assicurato l’esterno destro di centrocampo Riccardo Gaggero: arriva dall’Imperia.
Conferma anche sulla panchina della Veloce, dove rimane Gianfranco Pusceddu. In attacco i granata hanno perso Luciano Mendez ma hanno ingaggiato Davide Girgenti. Restano a Savona il difensore Matteo Rubino, il centrocampista Matteo Piana e il portiere Luca Giribaldi.
Tutto tace, per il momento, in casa Cairese: sfumata la fusione con la Carcarese, la squadra gialloblu sarà probabilmente riconfermata in blocco, o quasi.
