Albenga. Un sindaco in versione Pinocchio ai piedi del municipio: è quello che mette d’accordo i manifestanti anti privatizzazione dell’acqua, oggi presenti in piazza San Michele, e la MarEventi che, da tempo, parla di promesse non mantenute dal primo cittadino.
“Ma allora non siamo gli unici ‘sgretolati’ a pensarla così. Ringraziamo l’artista che ha esposto questa meravigliosa opera d’arte” è il commento dell’associazione ingauna in aperto contrasto con l’amministrazione comunale per la questione “Palio dei Rioni” e pagamenti attesi da 7 mesi e mai saldati.
Ieri proprio Rosy Guarnieri aveva risposto alle denunce via Facebook della MarEventi che dava appuntamento all’amministrazione comunale davanti al giudice per dirimere le questioni che riguardano l’organizzazione dell’edizione 2011 del Palio per la quale l’associazione sta ancora aspettando i relativi pagamenti. Oggi, sempre dalla Rete, il commento alle parole del primo cittadino.
“Un classico esempio di tautologia… tante parole per non dire nulla – scrive il presidente Matteo Borea – Il sindaco continua a non dire perché non paga e si esibisce in un ‘palleggio’ che farebbe invidia a Maradona passando, con la destrezza di un vero politico vecchio stampo, la palla al buon Salvatico.Tratta un’associazione di 20 ragazzi come un accanito avversario politico e continua collezionare pubbliche figure da cioccolataio”.
In particolare Borea smentisce quanto detto da Guarnieri che parla dell’impossibilità di effettuare pagamenti senza le relative ricevute che la MarEventi dovrebbe presentare: “Noi abbiamo documentato tutto in rete e siccome non sa usare internet le invieremo con il piccione viaggiatore l’unica cosa che, forse, non gli abbiamo comunicato: il codice Iban”.