Alassio. “Nell’ambito della riorganizzazione susseguente alle dimissioni dal vice sindaco Luigi Sibelli ho provveduto alla sua surroga per garantire la funzionalità dell’apparato amministrativo. Il ruolo di vice sindaco andrà alla dottoressa Loretta Zavaroni che manterrà tutte le sue deleghe precedenti. Una scelta dettata dall’importanza del ruolo che la dottoressa Zavaroni svolge all’interno della amministrazione”: questo l’annuncio del primo cittadino di Alassio, Roberto Avogadro, che parla di un “rimpasto forzato” conseguente all’inchiesta della Procura che vede nel mirino esponenti vicini all’amministrazione comunale accusati di aver creato una mini-organizzazione dedita alla falsificazione di atti pubblici, e che ha portato alle dimissioni di Sibelli.
“Entrerà in giunta, come assessore esterno il ragioniere Franco Boggiano a cui andranno le deleghe alle Finanze e al Personale – aggiunge Avogadro – In questo momento di grave difficoltà economica abbiamo ritenuto necessario porre grande attenzione alle problematiche connesse ai tributi e alla ottimizzazione delle entrate e delle uscite dalle casse comunali, attenzione che il ragionier Boggiano, dall’alto della sua esperienza in materia, potrà dedicare. Due scelte importanti in grado di farci continuare nella nostra opera di riorganizzazione e di rilancio dei servizi comunali e della città”.
“A Loretta Zavaroni e Franco Boggiano va innanzi tutto il mio ringraziamento per aver accettato questi nuovi incarichi e il mio augurio di un proficuo lavoro. Un ringraziamento va anche alla dottoressa Gabriella Gandino, dirigente del settore finanziario, con la quale ho collaborato in questo primo anno di mandato e grazie alla cui solerzia e a quella dei suoi collaboratori siamo riusciti in solo sette mesi a rientrare nel Patto di Stabilità sforato dalla precedente amministrazione di oltre 1 milione e 700 mila euro e a riorganizzare in meno di un anno tutto l’apparato delle Società partecipare, SCA, Marina di Alassio, Gesco e Società Bagni di Mare” conclude il sindaco alassino.