Finale Ligure. E’ pronto a riaprire i battenti nella sua nuova versione, modernizzata e ristrutturata, l’ex Miramare di Finalmarina, da oggi Hotel San Pietro Palace a 4 stelle. Da venerdì prossimo sarà operativo, mentre l’inaugurazione si svolgerà il 28 giugno.
Maria Pia Bogazzi, proprietaria dell’immobile, spiega: “Abbiamo appena finito di ristrutturare il complesso, avviando questa avventura completamente nuova nell’imprenditoria alberghiera. Speriamo di posizionarci bene nel mercato del turismo finalese. E ora, naturalmente, attendiamo un po’ di sole”.
“Abbiamo scelto il nome San Pietro proprio per testimoniare il legame con la compagnia dei pescatori e con il mare – prosegue la proprietaria – Qui avveniva la salatura dell’acciughe e nei primi del Novecento era un ricovero per barche. Ci auguriamo sia benaugurale per questa prima esperienza diretta nel settore ricettivo. Siamo partiti nel 2005 con questa idea, oggi speriamo di attuare un rilancio della vita turistica locale e far da traino per la ripresa economica”.
Tredici le unità lavorative impiegate, in attesa di aumentarle per la stagione. Intanto, per il 29 giugno, in occasione della Festa di San Pietro, è prevista l’inaugurazione. “Abbiamo già ospiti prenotati prima dell’inaugurazione ufficiale e un matrimonio finalese” sottolinea Maria Pia Bogazzi.
L’opera di restyling ha portato ad un 4 stelle. “Superior – precisa la proprietaria – perché si avvicina ad un 5 stelle. Nel Miramare c’erano 33 camere, ora ce ne sono 28 perché abbiamo voluto ampliare i bagni e le stanze, in più ci sono 3 suite”.





