Alassio. “Se andare a bere un caffè insieme per commentare gli avvenimenti politico amministrativi della giornata, peraltro eccezionali, significa brindare alle disgrazie altrui, allora siamo alla fantascienza, e ci rendiamo conto che l’ormai ex vice sindaco Sibelli è rimasto duramente colpito e scioccato dagli accadimenti, quindi, vaneggia”. E’ la replica del consigliere regionale ed esponente della minoranza in Comune di Alassio Marco Melgrati alle affermazioni dell’ex vice sindaco Sibelli, dopo le polemiche scatenate dall’inchiesta della Procura.
“Caro Sibelli, umanità noi ne abbiamo, da vendere, e ne abbiamo sempre avuta; infatti ieri Melgrati commentava che, essendo garantista, comunque si dovrà attendere il terzo grado di giudizio per dare una valutazione definitiva sulla vicenda…La stessa umanità che non è stata usata dagli esponenti della sinistra alassina quando davanti ai pm veniva chiamato Melgrati, per semplice “presunto abusino d’ufficio”, o in campagna elettorale quando nottetempo Alassio veniva inondata da un infamante e falso volantino, oltre i termini della mezzanotte previsti dalla legge. Crediamo che l’ex vicesindaco Sibelli faccia bene a non dormire di notte…” aggiunge l’esponente del Pdl.
“Riteniamo inoltre doveroso chiedere, a fronte di quanto avvenuto, come consiglieri del Pdl, la convocazione di un Consiglio Comunale urgente, aperto alla presenza delle telecamere dei media locali” conclude Melgrati.