Sport

Pallavolo, Albisola: i giovani del Minivolley in campo a Novara, rinviata la visita dei big di Trento

Sport10

Albisola Superiore. Anche quest’anno, come ormai tradizione, l’Albisola Pallavolo ha partecipato alla manifestazione nazionale di minivolley del primo maggio organizzata dalla società Volley Novara.

La pioggia ha impedito di vivere la bellezza del torneo all’aperto, ma l’organizzazione del sodalizio lombardo ha permesso comunque di svolgere regolarmente le gare in diverse palestre della città. I bimbi hanno incontrato squadre provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

“Sono molto felice di aver fatto provare ai nostri piccoli atleti questa esperienza importante e formativa – dichiara Roberto Valle, coordinatore minivolley dell’Albisola Pallavolo –. L’entusiasmo di bambini e genitori ripaga degli sforzi compiuti e ci dà nuova vitalità per il futuro. A proposito, stiamo meditando alcune sorprese per la prossima stagione… spero di portarle a compimento. Di più non vi dico!”.

“Ringrazio la società che ci appoggia sempre in questa giornata speciale per il settore minivolley, ringrazio i ragazzi e gli allenatori che ci hanno accompagnato, gli allenatori che lavorano in palestra e – conclude – le famiglie che ci seguono”.

Le squadre albisolesi di Babyvolley 1 e 2 erano composte da Aurora Ascheri, Margherita Franzoni, Marco Guastamacchia, Caterina Aicardi, Carola Carrieri, Marianna Mantovani. Le squadre di Minivolley 1 e 2 erano formate da Valentina Fazio, Alice Franzoni, Valeria Guastamacchia, Bianca Lagasio, Aurora Lupo, Viola Ottino, Gaia Rozza. Per il Superminivolley hanno giocato Giulia Franzoni, Sofia Samistraro, Marta Venturi.

La società albisolese ha partecipato alla trasferta con gli allenatori Roberto Valle, Marta Lavagna, Giulia Lavagna, Antony Miele, Francesca Porta e con gli arbitri Cecilia Carrieri e Francesca Vanni.

Nel frattempo, a causa della convocazione a Trento della squadra disposta dalla società Trentino Volley, la visita ad Albisola dei giocatori Osmany Juantorena e Massimo Colaci è forzatamente rinviata a data da destinarsi.