Savona. La Was di Savona, team di canoa polinesiana, brilla in terra francese. La squadra savonese ha fatto il pieno di medaglie al “National Qualyfing Ocean Racing” a Tolone, nella gara valida per la selezione per i campionati nazionali transalpini, che si sono andati in scena in weekend scorso (28 -29 aprile).
La Was ha infatti conquistato il primo posto nella categoria juniores nel v6 (6 rematori) con Alberto Araldo, Matteo D’amica, Alberto Gastaldi, Maurizio Zanini, Michele Santi e Simone Scorzoni. Anche nelle gare singole la compagine savonese si è messa in evidenza conquistando altri due ori, nella categoria juniores under 16 con Alberto Araldo e nella categoria juniores under 18 con Alberto Gastaldi, e un argento con Sara Oddera nella categoria femminile.
Da segnalare anche il quarto posto assoluto per Enrico Della Pina (U16) e l’ottimo piazzamento (25esimo assoluto) nella categoria maschile per Niccolò Tomasini. Grande soddisfazione per i piazzamenti sono stati espressi dallo staff tecnico della Was. Il presidente, il dott. Andrea Tomasini si è detto molto contento per aver portato la società in posizione di rilievo in campo internazionale. Il tecnico Danilo Araldo Danilo ha valutato positivamente la trasferta: “Con questi risultati possiamo ambire ad un buon piazzamento a livello mondiale ai prossimi campionati mondiali di velocità di Calgary (Canada) che si terranno in agosto”.