Politica

Savona, Li Calzi resta alla guida del Psi savonese: Costantino sarà vice segretario

Pietro Li Calzi - Psi

Savona. Dopo le polemiche sollevate sul caso del consigliere comunale Marco Pozzo, il segretario provinciale Pietro Li Calzi resta alla guida del Psi savonese. Lo ha stabilito la direzione provinciale del partito, che ha respinto all’unanimità le dimissioni da segretario provinciale presentate dallo stesso Li Calzi, al quale è stato chiesto di rimanere alla guida della federazione provinciale.

L’articolata e approfondita relazione del segretario, apprezzata e condivisa dall’assemblea, è stata seguita da un approfondito dibattito. Al termine della lunga riunione, verificate le condizioni per proseguire nel mandato, il segretario Li Calzi ha accettato l’invito rivoltogli dalla direzione e ha ritirato le proprie dimissioni.

Il Psi Savonese riprende, quindi, unito il lavoro politico che lo porterà al congresso alla sua scadenza naturale del prossimo autunno. Durante la direzione, è stato approvato a larghissima maggioranza il documento presentato dal segretario, che ha proposto il rafforzamento della segreteria con la nomina di un secondo vice segretario nella persona di Franco Costantino e tracciato le linee politiche nel solco della continuità e della coerenza con la linea congressuale del 2010.