Altre news

Dall’Oceano Indiano a Savona: la Costa Allegra arriva in porto

costa allegra

Savona. Dall’Oceano Indiano, trainata da un rimorchiatore, arriverà domani nel porto di Savona Costa Allegra, rimasta per giorni in avaria a causa di un guasto all’impianto elettrico.

Nella città della torretta, la nave da crociera sarà sottoposta a un lungo intervento di restyling con la sostituzione dei gruppi elettrici che erano saltati durante il rogo e la riparazione degli allestimenti che erano stati danneggiati. Una volta effettuati i lavori, è probabile che la Allegra venga dismessa dalla flotta perchè si tratterebbe di un’unità molto piccola e quindi poco redditizia che comunque sembrava già destinata a cessare l’attività entro la fine dell’anno.

Intanto, a breve, la Costa dovrebbe ufficializzare l’avvio del cantiere per il secondo terminal crociere di Savona, lavori che dovrebbero confermare l’impegno con cui la compagnia di navigazione sta cercando di recuperare la situazione molto difficile che si è creata dopo il naufragio di Concordia. Dopo i primi mesi di crisi del settore (calo di prenotazioni del 30%) ora il mercato sta dando segnali di ripresa.