Savona. E’ stato approvato dalla giunta comunale di Savona il rendiconto del bilancio 2011. La delibera è stata illustrata dall’assessore al bilancio Luca Martino, che ha spiegato i contenuti del documento che presenta un avanzo di amministrazione di circa 6,5 mln di euro.
Parte di queste risorse sono già state impegnate per le opere pubbliche, investimenti ed i progetti di sviluppo per la città savonese, altri 2,3 mln di euro avanzati rispetto alle previsioni di spesa derivano da una razionalizzazione delle spese avviata a fine 2011 e dettata dai parametri del Patto di Stabilità, con un risparmio di oltre 900 mila euro. 600 mila euro derivano invece dalle cosiddette “entrate inattese” da parte dell’ente comunale, infine altri 176 mila euro sono il risultato di operazioni su crediti e debiti del Comune con un saldo positivo da un punto di vista finanziario. Il resto dell’avanzo è composto da voci minori.
“Un risultato importante per il Comune che testimonia il lavoro di questa amministrazione sul fronte del contenimento delle spese, dell’estinzione di debiti pregressi senza far mancare risorse agli interventi di sviluppo per la città” commenta l’assessore comunale Luca Martino.