Cairo M. “L’accordo elettorale è ormai fatto e credo che l’arrivo di Giovanni Ligorio nella nostra squadra darà quel valore aggiunto necessario per avvicinare Cairo ed i cairesi al cambiamento. Con Ligorio ci conosciamo danni e abbiamo lavorato assieme anche all’ospedale San Giuseppe, lui come tecnico radiologo io come medico, c’è sempre stata massima stima reciproca e sintonia e gli incontri di questi giorni lo hanno dimostrato”.
A parlare è il candidato sindaco del centro destra per le elezioni comunali cairesi Felice Rota, che annuncerà l’intesa con l’ex vice sindaco Giovanni Ligorio nei prossimi giorni, probabilmente agli inizi della prossima settimana, dando il via ufficiale alla stessa campagna elettorale. Oltre al capo lista già indicato in Giorgio Garra, ex assessore provinciale, nella compagine di Rota dovrebbero entrare anche il radiologo Attilio Biagini e l’avvocato Chiara Ferrando.
“Mi pare che anche dai partiti che ci sostengono ci siano segnali positivi, quindi sono convinto che metteremo assieme una bella squadra, un gruppo di amici che vogliono cambiare il paese e possiamo farcela”. Al vaglio del candidato sindaco del centro destra il programma amministrativo, già discusso con lo stesso Ligorio: in primis il ruolo dell’ospedale di Cairo ed il mantenimento del pronto soccorso, ma industria, ambiente e lavoro: “Temi delicati per Cairo e tutta la vallata, per i quali serve un approccio ed una sensibilità diversa rispetto a quanto dimostrato da Briano in questi anni di amministrazione” conclude il candidato Rota.