Politica

Andora, dimissioni consigliere Pdl Simonetta: “No all’elezione di Cibien nel coordinamento provinciale del partito”

Ilario Simonetta - pdl andora

Andora. Ilario Simonetta, consigliere di minoranza presso il Comune di Andora, componente della lista “Pdl – Nicolini Sindaco”, rassegna le proprie dimissioni dalla carica elettorale. Motivo della sua decisione è il totale disappunto per quanto accaduto domenica 12 febbraio al Congresso Pdl tenutosi a Loano, ossia l’elezione a componente del Coordinamento Provinciale del Partito di Alessandro Cibien, attuale vicesindaco della giunta Floris di Andora.

“Mi sembra assurdo nominare a componente del Coordinamento Provinciale di Savona di un rappresentante di una Giunta di sinistra in cui lui stesso, iscritto Pdl, è consigliere di minoranza – afferma Simonetta – La scelta di candidare e votare Cibien ridicolizza noi consiglieri PDL di Andora e chi ci ha votati. In questa maniera ci troviamo a costituire la minoranza in una amministrazione di colore opposto presso cui dovremmo svolgere la nostra attività di controllo, coordinati e supportati da un soggetto che è contemporaneamente vicesindaco di quella stessa amministrazione e componente di un organo direttivo Pdl”.

“E’ assurdo – dice ancora il dimissionario – Azzera la credibilità del partito e del nostro operato. E’ un’offesa ai nostri elettori. Ormai milito in politica da anni. Ho sempre creduto in quello che ho fatto ed ho sempre vissuto l’impegno elettorale seriamente riconoscendone la validità quale strumento per il perseguimento, nel mio piccolo, dell’interesse pubblico ed il soddisfacimento del bisogno collettivo. Non intendo permettere a nessuno di svilire i miei valori e far perder credito alla mia attività politica rendendomi un giullare in un teatrino in cui, a giorni alterni, Cibien deciderà, a suo gradimento, se essere di destra, di sinistra, di centro, in maggioranza o all’opposizione, controllato o controllore. Per questi motivi, con estremo rammarico, rassegno le mie dimissioni”.

E, nel congedarsi, Simonetta fa un’ultima considerazione: “Credo che, come me, molti andoresi stiano attendendo con impazienza di conoscere le reazioni degli amministratori della lista di Floris alla notizia della nomina di Cibien. Principi di coerenza e credibilità avrebbero imposto loro una plateale disapprovazione ed una reazione similare alla mia. Come mai sul loro fronte tutto tace?”.