Cronaca

Molestie, chiusa l’indagine su Don Bonifazio: non ci sarà il giudizio immediato

Savona. Il sostituto procuratore Chiara Maria Paolucci ha chiuso l’indagine nei confronti di Don Fabio Bonifazio, il parroco che era stato arrestato il 24 febbraio scorso (e poi subito scarcerato) con l’accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato in mezzo alla strada una diciannovenne loanese.

Il magistrato ha infatti notificato l’avviso di chiusura indagine ai difensori del sacerdote che adesso avranno, se lo riterranno opportuno, venti giorni di tempo per chiedere che Don Fabio venga interrogato oppure per presentare memorie, produrre documenti o altri atti.

Scaduto il termine il pubblico ministero chiederà il rinvio a giudizio del vice parroco della chiesa di Cristo Re di Imperia. L’arresto dell’uomo aveva preso le mosse dalla denuncia della presunta vittima: la ragazza aveva raccontato di essere stata palpeggiata sul fondoschiena da don Fabio Bonifazio. “Mi ha pedinato a lungo, con il passo sempre più veloce, non ne voleva sapere di lasciarmi perdere” aveva spiegato la diciannovenne ai carabinieri.

Il sacerdote, secondo la ricostruzione fornita dalla giovane ai militari, l’aveva seguita per diversi minuti mentre stava passeggiando nel centro di Loano prima di toccarla. Al momento Don Fabio è libero, ma ha l’obbligo di non avvicinarsi alla ragazza che lo ha denunciato.