Liguria. Una volta sbarcati a Mahé molti dei passeggeri di Costa Allegra che in un primo tempo avevano deciso di rientrare in patria hanno cambiato idea: lo ha comunicato a Genova Costa Crociere, precisando che dei 627 passeggeri a bordo, il 70% proseguirà la vacanza, il 30% rientrerà. La compagnia non ha fornito il numero esatto di chi rimane e chi riparte. Per coloro che ripartono sono stati organizzati tre charter: uno per Parigi, uno per Roma/Milano e uno per Vienna/Zurigo. Arriveranno nella mattinata di domani.
Nella sua nota Costa Crociere si dice “sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni”. L’offerta “di compensazione” avanzata da Costa prevede: rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio associate; rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera; un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio associate; per gli Ospiti che hanno deciso di non proseguire la loro vacanza alle Seychelles a spese della Compagnia, un voucher dello stesso valore della crociera interrotta di Costa Allegra, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in partenza nei prossimi 24 mesi”.