Politica

Taglio del contratto di Boccardo, Simone Anselmo: “Scelta folle”

simone anselmo

Pietra Ligure. “La scelta di non rinnovare la collaborazione con il professor Boccardo non è definibile diversamente se non con la parola follia”. Così Simone Anselmo, coordinatore provinciale del Partito Comunista dei Lavoratori, commenta il recente taglio del contratto del medico.

“L’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sia l’intera sanità pubblica provinciale, non si può privare dell’opera di un professionista tra i più affermati nel campo delle scienze neurochirurgiche – afferma Anselmo -. Quando sia un eccellenza non si getta via ma si valorizza”.

“Permettemi un racconto personale – dichiara -. Il primario operò mio padre per 12 ore al cervello per un operazione difficilissima eseguita perfettamente e, nonostante l’incredibile stanchezza, il dottor Boccardo uscito dalla sala operatoria venne a stringerci la mano e a raccontarci della buona riuscita dell’intervento. Una persona cosi valida che abbina umanità a doti uniche nel suo campo deve aver un contratto a vita, o almeno fin che lui vorrà”.

“Perchè continuare nell’opera distruttiva della nostra sanità? – domanda l’esponente del Pcl -. Vogliono portarci alla sanità privata? Vogliono che anche qui in Italia ammalarsi diventi un lusso?”.