Politica

Elezioni, Borghetto Futura presenta il candidato maestro di Karate per la poltrona di sindaco

Borghetto. Antonio Musuraca è il nuovo candidato sindaco di Borghetto, in lizza per la poltrona da primo cittadino alle prossime elezioni comunali supportato dalla lista civica “Futura”. Sessantaquattrenne, maestro di karate (sesto dan) insegna nelle palestre di Loano, Borghetto e Albenga e lavora con le scuole elementari e medie di Loano e nelle scuole medie di Borghetto. Ex libero professionista, sposato con una figlia e due nipoti piccoli, si definisce: “Fiero di se stesso e della sua famiglia”.

“E’ da tempo che volevo scendere in campo ma non ho mai trovato le persone giuste. Tengo al futuro dei giovani e a dare un contributo alle persone di Borghetto. Spero di riuscire nel mio intento e mi batterò con tutte le mie forze” riferisce Musuraca precisando che i primi interventi da sindaco saranno dedicati allo sport: “Mancano molte cose a Borghetto, le strade sono piene di buchi, mancano gli spazi ricreativi e i giardini”.

Sociale, sport e rilancio del centro storico sono i temi che confluiranno nel programma elettorale. “Mi chiamano l’uomo fantasma, cercherò di dare una mano ai cittadini di Borghetto ascoltando i loro bisogno e le loro necessità” commenta Antonio Musuraca.

Queste le motivazioni che si leggono nella nota presentata dalla lista Futura per scendere in campo: “rinnovare la politica con nuove persone, scegliere veramente chi vuole lavorare per il bene della gente con la gente; cominciare un percorso nuovo per amministrare in simbiosi con tutte le forze anche quelle della minoranza; cambiare il modo di fare politica e ridare fiducia ai cittadini nelle istituzioni comunali in primis; andare incontro ai cittadini chiedendo loro consigli ma dando anche delle certezze almeno in ambito di giustizia sociale”.

Alla presentazione della lista era presente anche Michele Laganà presidente nazionale dell’associazione “Futura”, nata a Bologna. “Sono qui per sostenere questo candidato che mi era stato segnalato dal coordinatore nazionale, Valerio Favi. In Italia ho costituito 265 liste con la mentalità “Futura”. Ho incontrato Antonio Musuraca, abbiamo parlato e lui si commosso, segno che ragiona con il cuore e ho capito subito che era la persona giusta da candidare. Ha una mentalità e un’esperienza sportiva. Grazie a lui e alla nuova squadra di 9 candidati che abbiamo scelto per attitudini in vari settori, possiamo dare nuovo impulso a Borghetto nell’ambito turistico portando nuovi sport per rilanciare l’ambito economico” riferisce Laganà che sottolinea i punti fermi su cui verterà il programma elettorale: “Punteremo sul porto di Borghetto, sui temi ambientali, sul turismo e sullo sport”.