Savona. “Se la magistratura ritiene di indagare per capire le responsabilità del fatto e giusto che lo faccia, noi siamo a disposizione per chiarimenti. Come già detto la nostra collaborazione in questa vicenda non mancherà”. Questo il commento a caldo del coordinatore provinciale del Pdl Santiago Vacca sull’inchiesta aperta dalla Procura di Savona sul caso delle tessere taroccate del Pdl, con false iscrizioni via web al partito.
“Penso che anche noi siamo parte lesa, visto che è stata danneggiata l’immagine del partito in un momento così importante come la campagna di tesseramento ed il prossimo congresso provinciale. Si faccia piena luce” aggiunge Vacca.
Lo stesso Pdl aveva affermato circa il ritrovamento di documentazione irregolare per alcune richieste di adesioni inviate tramite internet. Per ora nessuna iniziativa del Popolo delle Libertà, che attende l’evoluzione della vicenda giudiziaria.
“Siamo ovviamente disponibili a rendere dovuti chiarimenti sui soggetti che, dalle informazioni in nostro possesso, hanno compiuto delle irregolarità” aveva riferito lo stesso coordinatore provinciale del Pdl.