Savona. I problemi del palazzo di Giustizia di Savona, a livello strutturale, non sono una novità. Il fatto che nelle giornate di pioggia si allaghi è noto, così come il fatto che in diverse zone dell’edificio bisognerebbe effettuare delle operazioni di restyling. Quelli strutturali non sono però gli unici problemi con i quali devono convivere i dipendenti del tribunale. La Procura di Savona ha infatti notevoli problemi di spazio nel gestire l’immensa mole di carta contenuta nei vari fascicoli.
Negli uffici del sesto e settimo piano di palazzo di Giustizia, che ospitano appunto la Procura, infatti lo spazio non è sufficiente per archiviare la documentazione relativa alle inchieste dei magistrati. A rimetterci così sono gli operatori che occupano le stanze della Procura che devono fare a meno degli spazi d’aria necessari.
Questi problemi sono stati affrontati questa mattina dal Procuratore Francantonio Granero che ha incontrato alcuni tecnici del Comune di Savona con i quali ha anche effettuato un’ispezione del palazzo. Con l’aiuto dei tecnici di Palazzo Sisto quindi, in tempi brevi, si cercherà di trovare una soluzione ai problemi di spazio della Procura.