Vado L. Nel big match dell’undicesima giornata del campionato di calcio a 7 femminile Uisp la vittoria, che valeva il primato in classifica, va alle viola del presidente Landucci grazie alle reti di Venturi (doppietta) e Negro. Il Valleggia ha chiesto di tralasciare il commento tecnico della partita, preferendo ricordare il grave lutto in famiglia che ha colpito una delle giocatrici avversarie. Le ragazze del Moto GP, con grande serietà, si sono presentate comunque al Dagnino chiedendo ed ottenendo un minuto di silenzio. Alla giocatrice della compagine genovese vanno le più sentite condoglianze da parte della squadra e degli allenatori del Valleggia.
Quello di mercoledì scorso con il Moto Gp non era però l’unico impegno settimanale per Grisolia e compagne. Le viola infatti, venerdì scorso, hanno recuperato la partita con le Velier, fanalino di coda della classifica, che era stata rinviata nella settima giornata di campionato. Una sfida che, dopo la vittoria con il Moto Gp servita a portarle in testa alla graduatoria con una partita in meno, significava il primato in solitaria. Un appuntamento con la vittoria che le ragazze allenate dai mister Pedemonte e Testa non hanno mancato imponendosi per 10 a 0.
Le savonesi scendono in campo con Stevanin, Ratto, Imberti, Grisolia, Venturi, Gulli, Corrias. A disposizione: Sincich, Negro. La partita è fin dalle prime battute a senso unico e, in occasione di uno dei primi tiri in porta, il Valleggia passa già in vantaggio con un destro di Imberti su cui l’intervento del portiere avversario è tutt’altro che irresistibile. Passano pochi minuti e le padrone di casa segnano il secondo gol (Gulli), il terzo (Corrias) e il quarto (con Negro, subentrata momentaneamente a Venturi).
Nel secondo tempo la musica non cambia, Venturi torna in campo e segna con il suo solito sinistro, Corrias centra la doppietta e poi lascia il posto a Negro. Poi segna di nuovo Gulli con un bel tiro da lontano, ancora Negro, di testa, direttamente da calcio d’angolo e per finire nuovamente Venturi e Gulli con un bel colpo di testa (per lei tripletta).
Al triplice fischio i gol delle padrone di casa così sono 10. Le Velier, nonostante l’impegno, non si sono mai rese davvero pericolose. In generale è stata una bella prova delle ragazze di Landucci che conquistano in questo modo la testa della classifica in solitaria: in questo campionato, per ora, hanno centrato soltanto vittorie. Prossimo appuntamento domani sera, alle ore 20, sul campo della Bolzanetese.



