Sport

Pallanuoto: una Carisa Savona imbottita di giovani cede di misura al Camogli ed esce dalla Coppa Italia

Pallanuoto Rari vs Camogli

Savona. Il cammino della Carisa Savona nella Coppa Italia 2012 è già terminato. I biancorossi si sono arresi al Camogli, così come avevano ceduto ieri al Nervi: per un solo goal di scarto.

La formazione allenata da Andrea Pisano è partita bene, aggiudicandosi il primo parziale per 3 a 1. Ma il secondo tempo è stato decisamente di marca bianconera, con un 4 a 1 che ha portato il Camogli avantu 5 – 4 a metà partita.

Poi, la sfida è proseguita all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si sono risposte colpo su colpo. Un equilibrio testimoniato dal bilancio delle superiorità numeriche andare a buon fine: 4 su 13 più un rigore trasformato per il Camogli, 4 su 11 più due rigori segnati per il Savona.

Nemmeno l’espulsione di Morena per raggiunto limite di falli di Morena nel terzo tempo ha permesso alla Carisa di far girare a suo favore la partita. Anzi, alla lunga sono stati i savonesi, imbottiti di giovani, a pagare la panchina corta e ad arrendersi alla maggiore esperienza dei rivali.

Il tabellino:
Rari Nantes Camogli – Carisa Savona 12 – 11
Rari Nantes Camogli: Ferrari, Morena, Presciutti, Sommacampagna, Fondelli, Cupido 2, Valentino 4, Steardo 3, Pino, Bruni, Astarita 2, Sadovyy 1, Viola. All. Nikolic.
Carisa Savona: Zerilli, Valania, Damonte 2, Colombo, Fulcheris, Rizzo 3, L. Bianco 1, Angelini 1, G. Bianco 1, Mistrangelo 1, Michelotti 1, Fiorentini 1, Alesiani. All. Pisano.
Arbitri: Collantoni e Sponza.