[thumb:3519:l]Pietra Ligure. Per domani sulla via Aurelia è previsto un “girotondo” promosso dalla RSU dell’ospedale Santa Corona in difesa del nosocomio pietrese. La rappresentanza sindacale unitaria dice “no alla perdita di autonomia e del D.E.A. di II livello, no alla mancanza d’investimenti, alla perdita di livelli occupazionali che saranno conseguenti al depotenziamento dell’ospedale scontato”. La protesta di domani, che si terrà sul tratto di Aurelia davanti all’ospedale a partire dalle ore 14, si annuncia come la prima di una serie, che potrebbe includere anche iniziative clamorose.
Per venerdì 15 febbraio il girotondo si sposterà a Savona in occasione della Conferenza provinciale dei Sindaci, a cui parteciperà anche l’assessore alla sanità Claudio Montaldo, quindi domenica 17 febbraio una delegazione della RSU sarà allo stadio comunale Luigi Ferraris a Genova, in occasione del derby Sampdoria-Genoa, per distribuire volantini di protesta ed è in programma l’ingresso in campo con uno striscione.
Seguirà poi il blocco stradale, in occasione della corsa ciclistica Milano-Sanremo, la partecipazione al Festival della canzone italiana a Sanremo (per cui sono in via di definizione le modalità) e una fiaccolata organizzata a Finale Ligure.
Secondo la RSU “la deaziendalizzazione, considerata un fatto già compiuto dalla giunta regionale e non più modificabile, è il primo passo per il depotenziamento e quindi la chiusura dell’ospedale”.
Più informazioni
