[thumb:1801:l] Finale Ligure. Gli agenti della squadra mobile li tenevano d’occhio da tempo e ne seguivano a vista i movimenti. Ieri pomeriggio, nella centrale piazza di Spagna a Finalmarina, il doppio arresto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette sono stati due immigrati di nazionalità algerina, Kennouche Slimane, 39 anni, e Khaled Ouali, 31 anni, entrambi senza fissa dimora, pregiudicati e irregolari sul territorio italiano.
I due stavano contattando alcuni clienti tramite il cellulare. Ai tossicomani della zona fornivano le dosi giornaliere di cocaina spostandosi nella vicina spiaggia, lontani da occhi indiscreti. La droga era nascosta sotto una panchina sul lungomare, all’interno di un barattolo, insieme a chicchi di riso (per preservarla dall’umidità).
Cogliendo il momento opportuno nel corso dell’appostamento, gli agenti di polizia hanno bloccato e perquisito i due, rinvenendo 12 dosi di cocaina già pronta per la vendita al dettaglio e 500 euro, evidente provento dell’attività illecita. I due extracomunitari sono ora rinchiusi nel carcere savonese Sant’Agostino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Più informazioni
