Vado Ligure. Con un goal siglato ad inizio gara, i ragazzi della Juniores vadese superano i pari età dell’Athletic Club e, dopo tre partite, ritrovano il successo.
Il primo pericolo del match lo creano gli ospiti all’11°: dopo un’azione in velocità, la palla arriva a Matos Maceli che, da buona posizione, conclude a lato di un soffio. Così, un minuto più tardi, il Vado ne approfitta per portarsi in vantaggio: Gia. Persano riceve palla al limite dell’area, si gira e lascia partire un tiro che si insacca alla sinistra di Tomasin.
Al 29°, invece, è Buschiazzo a cercare la rete provando una conclusione dalla lunga distanza che si perde a lato di non molto. L’occasione più ghiotta per il raddoppio arriva al 45°, quando Rapetti si procura un penalty. Il tentativo dagli undici metri di Mazzonello termina, però, alto sopra la traversa.
Nella ripresa, al contrario, sono gli ospiti, dopo appena 2’, a fallire un calcio di rigore: la conclusione di Schmitt, infatti, finisce a lato. Poi, all’11°, il Vado va vicino al goal con Mazzonello: il numero 11 rossoblu si libera bene per il tiro ma Tomasin esce e gli chiude lo specchio della porta. La risposta dei genovesi arriva al 23° con una conclusione ravvicinata di Andriello che termina alta. Gli ospiti provano a stringere i tempi per raggiungere il pari, ma i vadesi non si lasciano sorprendere e conducono in porto una vittoria preziosa.
Il Vado allenato da Giovanni Persano, coadiuvato da Maurizio Cerrato, ha schierato Panucci, Tripodi, Stojku, D’Onghia, Minuto, Contatore (s.t. 10° Maddalone), Nota (s.t. 26° Bondi), Rapetti, Buschiazzo (s.t. 16° Luise), Gia. Persano (s.t. 21° Piemonte), Mazzonello (s.t. 19° Lattari); a disposizione Colombo, Pelle.
L’Athletic Club Genova condotto da Bardotti ha giocato con Tomasin, Migliaccio, Raimondo (s.t. 28° Sobrero), Zampardo (s.t. 37° Tacchino), Papi, Musiari, Giordano, Matos Maceli, Schmitt (s.t. 12° Gnecco), Andriello, Martinoia; a disposizione Nobile, Bartolucci. Ha arbitrato Todorovich di Savona.



